top of page
Cerca
  • Immagine del redattorenutrirelavita213

Nutrire La Vita - The FIREWALK

22 gennaio 2023


Eccoci ad un nuovo evento targato NLV Nutrire La Vita: "THE FIREWALK".


Una passeggiata di un'oretta al parco in pieno inverno (temperatura quasi mite di 6 gradi 🥶😅)... in pantaloncini corti!! Petto nudo o canotta per i boys, top o canotta per le girls 😉.

Un primo momento di condivisione, caratteristica comune di tutti i nostri eventi, molto appagante.

Un secondo momento di accoppiamento (... non fatevi strane idee...🤪) con il proprio "Buddy", quel compagno/amico con il quale si condividerà l'esperienza: una analisi accurata per un abbinamento non casuale, che ha appagato tutti ❤️. E siamo davvero contenti per questo.

Un po' di "riscaldamento" e quindi via! Che la passeggiata/avventura abbia inizio!


Le condivisioni “a caldo” dei partecipanti sono state molto interessanti ed emozionanti.

“Sono stata molto bene (non mi è venuta una congestione 😁) e ho vissuto l’esperienza su due livelli: quello fisico, per il quale ho provato un benessere diffuso e generale e quello emozionale, perché mi sono emozionata fino al pianto quando Fiore ha messo la musica e ci siamo lasciati andare. Un ringraziamento particolare va al mio Buddy.”

“Pratico già l’esposizione al freddo in diversi modi, ma farlo in condivisione con altre persone è tutta un’altra cosa. È una cosa che ti avvicina in modo impressionante anche con persone appena conosciute. È un’esperienza talmente bella che vorrei condividerla con il maggior numero di persone possibile.”

“Mi sono piaciute particolarmente due cose: il calore e l’energia emanati quando eravamo in cerchio uno vicino all’altro e quando ci siamo tolti le scarpe e abbiamo ballato a piedi nudi sulla terra e sull’erba. Eravamo proprio nella massima espressione della mindfulness, del qui e ora.”

“Ho vissuto tutto senza aspettative, cosa davvero ardua per me e che difficilmente riesco a fare. Bellissima l’idea del Buddy e gli accoppiamenti sono stati “casualmente” fantastici: ognuno di noi ha ritrovato un po’ di sé nell’altra persona.”

“È stato un bellissimo viaggio fuori dagli schemi, bisognerebbe imparare a crearsi più occasioni per lasciarsi andare. Ballare a piedi nudi è stato un po’ come ritrovare la spensieratezza di quando si è bambini. L’immagine più bella che mi porto è casa è quella del cerchio: insieme si va lontano.”

“Non mi sono accorto che faceva freddo, stavo semplicemente bene. Ho conosciuto belle persone.”

“Pratico già l’esposizione al freddo quindi fisicamente sapevo cosa aspettarmi, ma il gruppo è stata una rivelazione, persone diverse per età, interessi, lavoro, ecc. ma allo stesso tempo molto affiatate pur essendosi alcune appena conosciute. Il confronto iniziale è stato molto bello, il potersi aprire senza preconcetti, poter parlare senza il timore di essere giudicata.”

“La condivisione è la chiave di tutto. Applico già queste pratiche da anni, spostando sempre l’asticella un po’ più in alto, ma condividere l’esperienza (anche se magari meno impegnativa a livello fisico per i miei standard) dà tutto un altro significato e tutta un’altra energia.”

Ed ora a voi un assaggio di quella che è stata la nostra FIREWALK!





163 visualizzazioni4 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page